La tuà attività è ancora sul mercato tutelato? Contattaci

Cosa significa fine del mercato Tutelato?

Il 01 aprile 2023 per tutte le piccole imprese, le microimprese e per tutti i clienti non domestici termina, per legge, la possibilità di fornitura tramite il Servizio Elettrico Nazionale.

 

Dal 1° aprile passerai al Servizio a Tutele Graduali.  Le tue utenze entreranno in fornitura con un operatore privato selezionato con una gara secondo quanto definito da ARERA, su base territoriale provinciale.

Le condizioni contrattuali corrispondono a quelle dell’Offerta Placet e sono regolate da ARERA. Il prezzo è determinato sulla base degli esiti delle gare. Dunque sul sito dell’operatore cui siete stati assegnati

In presenza dei requisiti di reddito l’INPS invierà i dati dell’avente diritto al SII (Sistema Informativo Integrato) che identificherà le forniture da agevolare e comunicherà ai venditori e distributori di energia elettrica le forniture agevolabili, indicandone il periodo di validità.

Eventuali domande presentate dal 1°gennaio 2021 non potranno essere accettate dai Comuni e dai CAF e non saranno in ogni caso valide per ottenere il bonus.

Con riferimento invece al bonus per disagio fisico è necessario farne richiesta presso i Comuni o i CAF abilitati.

Certo, in qualsiasi momento è possibile scegliere un contratto nel mercato libero dell’energia elettrica. Scopri la nostra offerta dedicata.

se non hai ancora effettuato la scelta di un venditore nel mercato libero, il venditore al quale sei stato assegnato, dovrebbe averti inviato una comunicazione nella quale sono riportati i contatti dell’operatore, le condizioni di erogazione del servizio, le condizioni per recedere dal contratto e i riferimenti agli strumenti informativi di ARERA.

Sei sul mercato tutelato?

Contattaci per avere maggiori informazioni e ricevere un offerta personalizzata.

Vuoi un'offerta personalizzata?

Inviaci la tua bolletta e in breve tempo riceverai la migliore offerta in base alle tue necessità.

© Copyright 2022 B-ON s.r.l.
Viale Giuseppe Meazza n. 21 – 06125 Perugia
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Barton Group s.r.l.
P.Iva 03555090541